Entrate posticipate ed uscite anticipate
Entrate posticipate
- Indispensabile al regolare avvio delle attività didattiche giornaliere sia in presenza che a distanza è la puntualità: in particolare, gli alunni che giungano dopo le ore 8.10, cioè dopo l’inizio delle lezioni, non verranno ammessi nei locali dell’Istituto e potranno accedere in classe solo all’inizio dell’ora successiva; il ritardo dovrà essere giustificato dalla famiglia entro tre giorni mediante l’apposita funzione nel registro elettronico.
- Non sono autorizzate entrate posticipate dopo le ore 9:10; solo in casi eccezionali e con adeguata documentazione potranno essere accettati in classe entro e non oltre le ore 10:15.
- I docenti, avendo cura di fare l’appello all’inizio di ogni ora di lezione (vista la modalità a distanza) ammettono in classe gli studenti in ritardo annotando sul registro elettronico l’entrata posticipata.
- Sono consentite al massimo 10 entrate posticipate a quadrimestre, superate le quali i genitori verranno convocati in presidenza per permettere allo studente di accedere nuovamente alle lezioni
Uscite anticipate
- L’uscita anticipata dall’Istituto deve essere richiesta entro le ore 9.00 del giorno stesso compilando il form che trovi cliccando sui pulsanti in basso.
- Non sono ammesse uscite anticipate prima del termine della penultima ora, salvo casi di malore, di lutto, visite mediche, motivi di salute o sportivi, debitamente documentati.
- Al momento dell’uscita il genitore o la persona delegata (che dovrà presentarsi con delega e documento di riconoscimento) potrà ritirare il minore in centralino firmando l’apposito registro.
- Saranno autorizzate al massimo cinque uscite anticipate a quadrimestre.