Circ. 267- Convocazione Consigli di classe di maggio

Circ. n. 267                                                                                       Magenta, 4 maggio 2021

Ai rappresentanti di classe

degli studenti e dei genitori

Oggetto: Convocazione Consigli di classe di maggio

Si comunica che sono convocati, in modalità online con l’ausilio della piattaforma Meet, i consigli di classe riservati alla sola componente docente nella prima parte e aperti a tutte le componenti nella seconda parte, per discutere e deliberare sul seguente o.d.g.:

Per la prima parte (1 ora e 15 minuti – solo componente docenti):

1. Situazione della classe sul piano didattico e comportamentale
  2. Valutazione intermedia
  3. Conferma adozione libri di testo o delibera nuove adozioni
  4. Avvio della relazione finale sul Piano annuale dell’offerta formativa del C.d.c
  5. Approvazione del documento 15 maggio (per le classi quinte)

Nella seconda parte (45 minuti-con la partecipazione di docenti, genitori e studenti):

1. Valutazione complessiva dell’attività didattica e dei risultati degli alunni;
  2. Risultati degli interventi di recupero (insufficienza del primo quadrimestre e PAI)
  3. Relazione sulle attività svolte nel corso dell’a.s.,
  4. Delibera conferma/nuove adozioni libri di testo;
  5. Informazione sui criteri di valutazione nell’ambito dello scrutinio finale e attribuzione/conversione del credito scolastico

I docenti coordinatori di classe sono delegati a presiedere i consigli e incaricati di creare due eventi distinti, uno per la prima parte e uno per la seconda parte, sulla piattaforma Meet.

I docenti coordinatori invieranno l’invito all’evento ai rappresentanti di classe degli studenti e dei genitori, i quali potranno partecipare solo utilizzando l’account istituzionale del figlio.

In allegato si trasmette il calendario come pubblicato con circolare n. 54 del 31/10/2020, con orario di convocazione modificato tenendo conto dell’orario di conclusione delle lezioni in vigore e per permettere a tutti i docenti di partecipare da remoto in una sede adeguata.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)