Circ. 278 Documentazione credito scolastico

Circ. n. 278                                                                                                                                                                                     Magenta, 19 maggio 2021

delle classi del TRIENNIO

Oggetto: DOCUMENTAZIONE CREDITO SCOLASTICO a.s. 2020/21

In riferimento all’oggetto, gli studenti che intendono porre all’attenzione del consiglio di classe qualificate esperienze formative, acquisite nell’ambito di attività extra-curricolari e/o extra-scolastiche, da cui derivano competenze coerenti con le finalità didattiche ed educative previste dal PTOF, sono invitati a compilare il modello allegato e, accompagnandolo con la relativa documentazione, ad inviarlo all’indirizzo e-mail del proprio coordinatore di classe entro lunedì, 31 Maggio 2021, indicando nell’oggetto della mail “Attività formative, cognome, nome e classe dello studente”.

I consigli di classe valuteranno il riconoscimento delle attività che rientrano nei seguenti ambiti:

• Attività culturali (conseguimento di certificazioni linguistiche, corsi di studio all’estero)
  • Attività artistiche
  • Attività ricreative
  • Ambiente – Volontariato – Solidarietà – Cooperazione – Sport

In particolare vengono riconosciute le seguenti attività promosse dal nostro Istituto e realizzate oltre l’orario scolastico:

• Attestati di frequenza a corsi promossi nell’ambito di specifici progetti dell’istituto (PON, Peer to peer, Teatrando) ecc.
  • Partecipazione ad attività di open-day
  • Partecipazione a tutte le sedute del Consiglio di Istituto
  • Attestati di frequenza a corsi pomeridiani per il conseguimento delle certificazioni (Es. PET, First, ECDL)
  • Partecipazione a concorsi e mostre
  • Partecipazione a conferenze che abbiano rilasciato attestazione di partecipazione e che non siano già valutati nell’ambito dei PCTO (partecipazione almeno a tre incontri)

I docenti referenti di attività promosse nell’ambito del nostro Istituto invieranno, all’indirizzo mail dirigente@istitutoeinaudimagenta.it, entro il 31/05/2021, l’elenco degli studenti partecipanti con l’indicazione della classe e il numero delle ore svolte in orario extracurricolare e riconoscibili ai fini del credito scolastico.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)