Circ 071 Iniziativa LIBRIAMOCI. Giornate di lettura nelle scuole – VIII edizione

Circolare n. 71                                                                                               Magenta, 9 novembre 2021

Oggetto: “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” – VIII edizione

Si comunica che la nostra scuola aderisce all’ottava edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, rivolta agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, che si svolgerà dal 15 al 20 novembre c.m. L’obiettivo è quello di stimolare la passione per i libri attraverso momenti di letture condivise durante le quali le studentesse e gli studenti saranno protagonisti di letture ad alta voce.

Partecipano all’iniziativa le classi:

1^ C AFM

2 C^ AFM

1^A AFM

2^ A AFM

2^ A Liceo

2^ D Liceo

Gli studenti coinvolti sono autori della mostra fotografica, “Il mio libro del cuore” allestita nel corridoio del primo piano della sede di via Mazenta a partire dalla seconda metà del mese di ottobre.

Durante le mattinate di 17, 18 e 22 novembre 2021, nella sala riunioni della sede di via Mazenta avranno luogo gli incontri con lettori volontari esterni. Interverranno: Mirko Ferrini e Riccardo Garavaglia della Biblioteca comunale di Corbetta, Nunzia Fontana, presidente dell’associazione “Iniziativa donna” di Abbiategrasso e Alessandro Tacconi, attore professionista e conduttore di gruppi di lettura.