Circ 072 Attivazione sportello di ascolto psicologico (CIC)

Circ. 72                                                                                  Magenta, 11 novembre 2020

OGGETTO: ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO (CIC)

Si comunica che a partire dal mese di novembre sarà attivo nel nostro Istituto lo sportello di ascolto psicologico per studenti, professori e genitori; la Dott.ssa Stefania Verdelli sarà presente negli spazi riservati allo sportello C.I.C. delle due sedi ogni martedì:

• dalle ore 09.30 alle ore 10.30 presso la sede Ipsia di via Novara,
  • dalle ore 10.45 alle ore 13.00 presso la sede di via Mazenta.

e         ogni venerdì:

• dalle ore 09.30 alle 11.30 presso la sede di Via Mazenta
  • dalle ore 11.45 alle 13.45 presso la sede di Via Novara.

Martedì 16 Novembre, a partire dalla prima ora presso la sede di via Novara e dalla terza ora presso la sede di via Mazenta è prevista una breve presentazione della psicologa nelle classi per l’illustrazione del progetto.

Si sottolinea che l’attività della psicologa non sarà a carattere terapeutico, ma avrà funzioni di consulenza e supporto per individuare eventuali difficoltà e trovare, nei limiti del possibile, una prima risposta.

Gli studenti, che desiderassero un incontro con la Dott.ssa Verdelli possono chiedere un appuntamento utilizzando una delle seguenti modalità:

1)inserendo la propria prenotazione con indicazione di Cognome, Nome e classe di appartenenza nelle apposite cassette di posta nei pressi delle Segreterie;

2)rivolgendosi ad un insegnante di riferimento;

3)prenotando l’incontro direttamente via mail scrivendo all’indirizzo sportellocic@istitutoeinaudimagenta.it

I docenti e i genitori potranno prenotarsi durante gli intervalli nel giorno di sportello o telefonando direttamente alla scuola.

I docenti coordinatori di classe sono invitati a leggere agli studenti questa comunicazione così che possano approfittare di questo importante servizio proposto dall’Istituto.