Corso siti web
Avvio del modulo: “VETRINA EINAUDI” nell’ambito dell’avviso pubblico prot. 4395 del 9 marzo 2018, progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio ed in quelle periferiche “Scuola al Centro”.
CODICE PROGETTO: 10.1.1A-FDRPOC-LO-2019-28
CUP: J68H20000060001

Carissimi studenti, gentilissimi genitori,

a partire dal 17 gennaio 2022 sarà attivato il modulo del Pon “INCLUSIONE SOCIALE SECONDA EDIZIONE” dal titolo: “VETRINA EINAUDI”  (Creazione siti web in wordpress ) che vedrà come docente esperto la Prof.ssa Mele Claudia  e come docente tutor la Prof.ssa Meoli Rosanna.

Il corso della durata di 30 ore sarà svolto in presenza durante le ore pomeridiane dalle ore 15.00 alle 17.00 per un totale di 15 incontri. Le lezioni si svolgeranno secondo il calendario allegato.

Gli studenti, grazie a questo percorso formativo avranno la possibilità di sviluppare competenze nell’ambito delle nuove tecnologie perché possano acquisire un metodo di lavoro e di studio con valenza interdisciplinare. Il corso è rivolto agli studenti più appassionati di comunicazione digitale e intende fornire ai partecipanti le competenze tecniche e creative per CREARE, GESTIRE e AGGIORNARE PAGINE WEB. In particolare, il modulo guiderà l’allievo nell’apprendimento e utilizzo di WORDPRESS, un sistema CMS Opensource che permetterà di realizzare un sito web completo, dall’installazione iniziale fino alla gestione finale dei contenuti, passando dall’inserimento dei dati/immagini alla gestione dei template per modificare l’aspetto grafico del sito.

I genitori degli alunni interessati ai corsi dovranno far pervenire la loro adesione entro e non oltre il 9 gennaio  2022 inviando all’indirizzo e-mail progettipon@istitutoeinaudimagenta.it i seguenti documenti:

• scheda anagrafica allegata compilata e firmata (SCARICA QUI LA SCHEDA ANAGRAFICA)
  • carta di identità (in corso di validità) del genitore firmatario (per gli studenti minorenni) o dello studente stesso (per gli studenti maggiorenni)
  • oggetto della mail: “ISCRIZIONE  CORSO SITI WEB”con indicazione del nome e cognome dello studente

La frequenza del modulo è obbligatoria. La presenza al corso per almeno il 75% delle ore di lezione (con un massimo di tre assenze) permetterà il conseguimento dell’attestato che potrà essere spendibile con inserimento nel proprio curriculum scolastico anche ai fini del credito formativo.

Calendario corso siti web

Immagine: freepick.com