Circ. 167 Progetto CITTADINI DEL MONDO

Circ. n. 167                                                                                            Magenta, 14/02/2022

delle Classi quinte

Liceo Artistico e IPSIA

OGGETTO: Incontro Progetto: “Cittadini del mondo”.

Si comunica che mercoledì 16 febbraio 2022 dalle ore 12.15 alle 14.00 si svolgerà un incontro, in modalità on-line, dal titolo “Dalle origini del processo integrazione europea ad oggi”, che vedrà la partecipazione del Prof. Massimo Fragola, docente di Diritto dell’Unione europea dell’Università della Calabria. L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto dal titolo di educazione civica – Cittadini del mondo. Il progetto, inserito nella programmazione annuale dell’offerta formativa, è rivolto alle classi quinte sia del Liceo Artistico sia dell’Istituto Professionale e ha l’obiettivo di infondere nei giovani discenti, grazie alla presenza di un esperto del settore, una coscienza europea in grado di farli diventare dei cittadini attivi in un mondo globalizzato e guardare al futuro in chiave non solo locale ma con un respiro europeo e internazionale.

Il docente in orario si collegherà all’evento dalla classe utilizzando il seguente link:

meet.google.com/jat-ttsu-cpr