Circ-171 Progetto PCTO “Che impresa, ragazzi” – Lezione plenaria

Circ. N. 171                                                                             Magenta, 18 febbraio 2022

alle studentesse e agli studenti alle famiglie

OGGETTO: Progetto PCTO “Che impresa, ragazzi” – Lezione plenaria

Si comunica che, nell’ambito del progetto PCTO “Che impresa, ragazzi”, programmato all’inizio dell’anno scolastico dai consigli di classe interessati, tutte le classi terze e quarte dell’indirizzo tecnico economico (AFM, RIM e SIA), mercoledì 2 marzo 2022 dalle ore 10:00 alle ore 13:00, parteciperanno, con collegamento online, al primo dei due incontri in plenaria, organizzati da FEduF e condotti da un esperto di banca.

Nel corso degli incontri verranno approfondite alcune tematiche accennate nei moduli online e illustrate le modalità per sviluppare un progetto imprenditoriale, dall’ideazione fino allo sviluppo del piano economico.

Tra il primo e il secondo incontro intercorrerà un intervallo di almeno un mese per permettere agli studenti di avviare il lavoro di progettazione attraverso il software online per lo sviluppo del business model canvas.