Circ. 178 Progetto Festival dell’Intercultura

Circ. n. 178                                                                                            Magenta, 22/02/2022

Magenta, 22 febbraio 2022

Al Personale Ata

OGGETTO: Progetto “Festival dell’Intercultura”

Si comunica che il nostro Istituto, che pone particolare attenzione alle diversità culturali e vive la multietnicità come risorsa positiva nel processo di crescita di ciascuno, intende promuovere un Festival dell’intercultura da svolgersi a scuola a conclusione delle attività didattiche di fine anno.

Tutti gli studenti e i docenti sono invitati a partecipare alla realizzazione del progetto annuale, ciascuno secondo le proprie competenze, con l’ausilio dei diversi linguaggi espressivi (danza, musica, pittura, letteratura, fotografia, teatro, cibo), mettendo in campo la propria creatività al fine di promuovere un riconoscimento dell’identità multiculturale e di integrazione fra i popoli.

Pertanto venerdì 25 febbraio i rappresentanti di Istituto e quelli delle singole classi sono invitati a partecipare alla presentazione del progetto secondo il seguente calendario:

• Sede di via Mazenta 51, presso la Sala Riunioni dalle ore 10:35 alle 11:10
  • Sede di via Novara 113 presso l’Aula Magna dalle ore 11:25 alle 12:00