Circ 194 ITS AREA METROPOLITANA DI MILANO – modalità di partecipazione all’evento dell’11 marzo 2022

Circ. n. 194                                                                Magenta, 04/03/2022

delle CLASSI QUINTE di tutti gli indirizzi

e p.c. Al personale ATA

OGGETTO: ITS AREA METROPOLITANA DI MILANO – modalità di partecipazione all’evento dell’11 marzo 2022

Come comunicato nella circolare n. 169, il prossimo 11 marzo, dalle ore 8:30 alle 13:00, su piattaforma you tube, si svolgeranno i seguenti webinar finalizzati alla presentazione degli ITS (Istituti Tecnici Superiori) attivi nel nostro territorio, che offrono percorsi di specializzazione tecnica post diploma sulle seguenti aree tematiche:

• alle ore 8:30 EFFICENZA ENERGETICA, NUOVE TECNOLOGIE DELLA VITA E MOBILITÀ SOSTENIBILE
  • alle ore 9:10 MADE IN ITALY – AGROALIMENTARE
  • alle ore 9:50 MADE IN ITALY – MODA
  • alle ore 10:30 MADE IN ITALY – MECCATRONICA
  • alle ore 11:10 MADE IN ITALY – SERVIZI PER LE IMPRESE
  • alle ore 11:50 TECNOLOGIE INNOVATIVE PER I BENI CULTURALI – TURISMO
  • alle ore 12:30 TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE

Nel nostro istituto la partecipazione è riservata agli studenti delle classi quinte che abbiano interesse per tale proposta formativa e intendano aderirvi attraverso la seguente procedura:

• consultare la pagina web https://www.cittadeimestieri.it/its/, utile per un’opportuna preparazione all’incontro stesso
  • iscriversi agli eventi attraverso la compilazione di un google form raggiungibile al link che gli studenti riceveranno via mail sull’account di istituto nella giornata di mercoledì 9 marzo p.v., a conclusione degli incontri di presentazione dell’offerta formativa post-diploma previsti dalla circolare n. 193
  • partecipare al webinar di proprio interesse recandosi all’ora prevista,  nella Sala riunioni per gli studenti della sede di via Mazenta e nell’aula 10 per gli studenti della sede di via Novara.

In base al numero degli iscritti ai singoli webinar potranno essere messi in atto cambiamenti organizzativi che saranno tempestivamente comunicati agli studenti coinvolti.