Circ 253 Organizzazione del Festival dell’Intecultura – In viaggio verso la conoscenza e l’integrazione fra i popoli

Circ. n. 253                                                                            Magenta, 2 maggio 2022

Al Personale Ata

Alle famiglie

OGGETTO: Organizzazione del “Festival dell’Intercultura. In viaggio verso la conoscenza e l’integrazione fra i popoli

Si comunica che il nostro Istituto sta organizzando il Festival dell’Intercultura, un evento che si svolgerà nella sede di via Mazenta 51 durante i giorni 3 e 4 giugno 2022 e che prevede l’impegno e la partecipazione di ognuno.

L’invito a fare proprio il progetto e a collaborare in modo effettivo è rivolto a tutti, studenti, famiglie e docenti, affinché si possa condividere uno spazio comune in cui far emergere la diversità culturale come valore.

La pandemia ci ha costretti ad un lungo periodo di distanziamento e questo festival vuole diventare un’occasione, che si ripeterà tutti gli anni, per conoscersi e rafforzare un progetto di coesione sociale e di crescita per la comunità scolastica e per tutto il territorio.

Pertanto per agevolare la comunicazione delle proposte in vista dell’evento

• i rappresentanti di classe sono invitati a comunicare ai compagni quanto emerso dal primo incontro sulla presentazione del progetto
  • TUTTI gli studenti sono invitati ad iscriversi al Corso Classroom (codice rnvibo3) e a presentare le proprie proposte di realizzazione