Circ 274 Carta dello Studente – Nuove modalità di richiesta

Circ. n. 274 Magenta, 20 maggio 2022

delle classi prime e seconde
alle famiglie

Oggetto: Carta dello studente – Nuove modalità di richiesta

In riferimento al progetto ministeriale “IoStudio – La Carta dello Studente”, che prevede la distribuzione di un badge nominativo, che consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla vita degli studenti, si comunica che, per l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la Carta non è più predisposta automaticamente dal Ministero, ma deve essere espressamente richiesta dalle famiglie.
Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime e le classi seconde dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado potranno richiedere la Carta dello Studente compilando il modulo allegato alla presente circolare, ovvero scaricando lo stesso dal Portale dello Studente – IoStudio
(https://iostudio.pubblica.istruzione.it/documents/11039/195220/Modulo+Richiesta+IoStudio+con+inf ormativa.pdf/576dcac5-b4d3-4584-80e0-0c7ef8d006b5)
Il modulo deve essere consegnato presso la segreteria scolastica debitamente sottoscritto entro il giorno 8 giugno 2022