Circ 296 Perfezionamento iscrizioni classi prime a.s. 2022 2023

Circ. 296                                                                      Magenta, 18 giugno 2022

delle studentesse e degli studenti

classi prime a.s. 2022/2023

OGGETTO: Perfezionamento iscrizioni classi prime a.s. 2022/2023

Si comunica che DA MARTEDI’ 5 LUGLIO A MARTEDI’ 12 LUGLIO, DALLE ORE 9.00 ALLE 13.00 i genitori degli studenti iscritti alle classi prime per l’a.s. 2022/23 perfezioneranno l’iscrizione, recandosi presso gli uffici di segreteria della sede di via Mazenta 51 per consegnare i seguenti documenti:

• 1 fotografia formato tessera recente;
  • Pagella del 3° anno e Attestato rilasciati dalla scuola secondaria di 1° grado.
  • Fotocopia codice fiscale dello studente e di entrambi i genitori.
  • Fotocopia del certificato delle vaccinazioni previste dal decreto legge n° 73/2017
  • Fotocopia del permesso di soggiorno (per alunni stranieri).
  • Ricevuta del pagamento del contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa e dell’assicurazione (cfr. indicazioni allegate)

La segreteria didattica si occuperà di inviare ai genitori le credenziali per l’accesso al registro elettronico, dal quale è possibile effettuare il pagamento del contributo seguendo le indicazioni allegate alla presente circolare.

Le iscrizioni degli alunni con disabilità saranno perfezionate con la presentazione alla scuola della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, se non si è ancora provveduto all’atto dell’iscrizione on line (gennaio 2022).

Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) saranno perfezionate con la presentazione della relativa documentazione rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010 e successive norme.

I nuovi studenti iscritti alle classi prime sono invitati a partecipare, nella settimana dal 5 al 10 settembre, prima dell’inizio delle lezioni, ad attività laboratoriali e sportive per vivere una ricca esperienza di accoglienza che possa permettere di socializzare e di approcciarsi al nuovo percorso di studi di scuola superiore.