Circ 24 Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori negli organi collegiali

Circ. n.  24

Magenta, 5 Ottobre 2022

OGGETTO: Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe –  Elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta provinciale

Vista l’O.M. n. 215 del 15/07/91 e successive modifiche e integrazioni

Vista la nota M.I. n. 24462 del 27/09/2022

SONO  CONVOCATE

per MERCOLEDÌ  26 OTTOBRE 2022, le elezioni dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe e le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’istituto e nella Consulta provinciale.

Le liste per le elezioni degli studenti nel Consiglio d’istituto e nella Consulta provinciale dovranno essere presentate in segreteria entro le ore 12 dell’11 OTTOBRE 2022.

Gli studenti che fossero interessati a svolgere l’incarico di rappresentanti nel Consiglio di Istituto, potranno ritirare gli appositi moduli (compresi di istruzioni per la formazione e la presentazione delle liste) in Segreteria didattica oppure potranno rivolgersi alla Commissione elettorale (Proff. Lipari Matteo, Stoppa Mariolina per la sede di Via Mazenta e Prof. De Luca Nicola per la sede di Via Novara).

Le votazioni si svolgeranno secondo il seguente orario:

per gli alunni:

dalle 10.15 alle 11.10 Assemblea di classe presieduta dal docente in orario che illustrerà il ruolo dei rappresentanti nei Consigli di classe.

(o comunque sino al termine delle operazioni)

Operazioni di voto, in presenza, in modalità digitale, componente studenti:

– rappresentanti di classe

– rappresentanti di Istituto.

per i genitori:

dalle 17.00 alle 17.30 Assemblea di classe, nelle rispettive aule e nei locali predisposti, presieduta dal docente Coordinatore di classe, che illustrerà il ruolo dei rappresentanti nei Consigli di Classe
dalle 17.30 alle 19.30 Operazioni di voto dei rappresentanti di classe, in presenza, in modalità digitale.

La procedura di votazione e le modalità di proclamazione degli eletti saranno comunicate attraverso successiva circolare.

I docenti coordinatori sono invitati a leggere tempestivamente la presente comunicazione alla loro classe.