Circ-086-Iscrizioni-classi-prime-a.s.-2023-2024.pdf

Gentili Famiglie,

Per coltivare e rafforzare il rapporto tra la scuola e le famiglie, il nostro Istituto si mette a disposizione, per chi decidesse di non operare in autonomia, con le modalità sotto indicate:

• per il periodo dal 10 al 28 gennaio 2023 e secondo il calendario sotto riportato, sarà a Vostra disposizione la strumentazione informatica ed il personale amministrativo per le famiglie che intendessero avvalersi del supporto della scuola per effettuare le operazioni di iscrizione on line. (Fissare un appuntamento telefonico e presentarsi con credenziali e un indirizzo mail)*

GIORNO:

• MARTEDI’ APERTURA 11.00 – CHIUSURA 13.00
  • VENERDI’ APERTURA 11.00 – CHIUSURA 13.00
  • SABATO   APERTURA 9.00 – CHIUSURA 12.00

I Codici scuola (meccanografici) dei vari indirizzi di studio sono i seguenti:

• Istituto Tecnico (indirizzi AFM – CAT) MITD091015
  • Liceo Artistico MISL091016
  • Istituito Professionale (indirizzi MAT – SCS) MIRI09101E

CRITERI ACCOGLIENZA/ESUBERO CLASSI PRIME A.S. 2023/2024

Si comunica che il Consiglio di Istituto, con delibera N. 70 del 1° dicembre 2022, ha individuato i seguenti criteri relativi ad accoglienze/esuberi per le iscrizioni alle classi prime A.S. 2023/2024:

1. Consiglio orientativo espresso dalla scuola secondaria di primo grado
  2. Viciniorietà della residenza dell’alunno alla scuola
  3. Familiarità (fratello/sorella già iscritti nell’istituto)
  4. Condizioni di particolari necessità familiari e/o personali documentabili

Nell’eventualità in cui non ci fosse la possibilità di accogliere tutte le iscrizioni, e ci fosse in coda un numero di studenti con uguale situazione di precedenza, come extrema ratio si ricorrerà all’estrazione a sorte, come previsto dalla nota ministeriale

* IMPORTANTE
Per ottenere le credenziali necessarie ad effettuare le operazioni di iscrizione sopra riportate, le famiglie DEVONO REGISTRARSI accedendo al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ a partire dal 19 dicembre 2020.
La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID, per coloro che si sono registrati lo scorso anno oppure per coloro che sono in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del portale MIUR.
Tali credenziali verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

Magenta, 7 dicembre 2022

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO