Circ 091- Iniziativa solidarietà Mercatini di Natale

Circ. N. 91                                                                             Magenta, 12 dicembre 2022

OGGETTO: Iniziativa solidarietà Mercatini di Natale

Si comunica che in occasione del S. Natale il nostro Istituto sta promuovendo un’iniziativa di solidarietà a favore delle associazioni locali:

– “CON LUI IN CAMMINO ONLUS” aiuto ai giovani del Camerun;

– “LE STELLE DI LORENZO ONLUS” progetti a favore di bambini lungodegenti.

È stato pertanto allestito, nelle nostre due Sedi, un mercatino nell’atrio della scuola.

I mercatini delle due sedi si apriranno ancora dal 16 al 22 Dicembre 2022, dalle ore 9.10 alle 13.10.

Per il mercatino si chiede la collaborazione di alunni, insegnanti e personale ATA per:

– portare oggetti o propri lavori da esporre;

– gestire e supervisionare il mercatino;

– visitare ed acquistare oggetti esposti.

Gli oggetti o lavori da esporre andranno consegnati ai collaboratori scolastici dell’atrio.
Per gestire il mercatino, gli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte, possono rivolgersi ai docenti di religione. Saranno organizzate coppie di studenti che assicurino la presenza al mercatino per un’ora. I turni degli studenti volontari saranno elencati nelle tabelle pubblicate in Classroom @Docenti Einaudi.

Per consentire agli studenti di visitare il mercatino, i docenti in orario potranno accompagnare le classi nel corso della loro ora. Al fine di evitare sovrapposizioni con altri gruppi di studenti si invitano i professori a prenotare la visita utilizzando i fogli prenotazione presenti presso i collaboratori scolastici dell’atrio.

Si spera in una buona collaborazione da parte di tutti.