Circ. 118 Attività di Promozione della Legalità – Incontro con la Dott.ssa M. Forte, Presidente della Commissione Antimafia di Regione Lombardia.

Circ. N. 118                                                              Magenta, 16/01/2023

Alle studentesse e agli studenti delle classi 5^

OGGETTO: Attività di Promozione della Legalità – Incontro con la Dott.ssa M. Forte, Presidente della Commissione Antimafia di Regione Lombardia.

Si comunica che il nostro Istituto, in qualità di componente del Centro Per la Legalità di Milano Provincia, martedì 24 gennaio 2023 ospiterà Monica Forte – Presidente della Commissione Antimafia di Regione Lombardia. La Presidente racconterà il lavoro della Commissione e le attività di prevenzione che sono state da lei predisposte, anche con il supporto delle scuole e delle associazioni del territorio, per contrastare il fenomeno mafioso, presente e radicato anche in Lombardia.

L’incontro avrà luogo in Sala conferenze e sarà organizzato per come di seguito specificato

Classi Seconde e Terze: Dalle ore 10.30 alle ore 11.10. Gli studenti saranno accompagnati in Sala conferenze alla fine del primo intervallo dal docente in orario in terza ora. Conclusa l’attività gli allievi raggiungeranno in autonomia l’aula del docente in orario alla quarta ora.

Classi Quarte e Quinte: Dalle ore 11.20 alle ore 12.10. Gli studenti saranno accompagnati in Sala conferenze dal docente della quarta ora. Conclusa l’attività gli allievi raggiungeranno in autonomia l’aula del docente in orario alla quinta ora.

Poiché la Sala conferenze ha una capienza limitata, si invitano i Docenti interessati a  partecipare a comunicarlo via mail all’indirizzo scalise.rosa@istitutoeinaudimagenta.it segnalando classe e numero di studenti.