Circ-126 Iniziativa CANCRO IO TI BOCCIO

Circ. n. 126                                                                                      Magenta, 20 gennaio 2023

Oggetto: INIZIATIVA “CANCRO IO TI BOCCIO”

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa promossa dalla Fondazione AIRC finalizzata a contribuire alla ricerca per sconfiggere il cancro.

Nei giorni di venerdì 27 e sabato 28 gennaio 2023 dalle ore 9.10 alle 13.05 nell’atrio della sede di via Mazenta sarà possibile donare10 euro e ricevere 2,5 kg di arance rosse italiane, frutti che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Saranno disponibili anche marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 400 grammi, donazione minima 8 euro).

Per gestire il punto di distribuzione saranno incaricati alcuni docenti e studenti (elenco alunni e orario delle attività saranno comunicati su classroom docenti). Pertanto si chiede la collaborazione degli alunni e dei docenti per gestire e supervisionare il banchetto per la vendita delle arance e dei prodotti, ed eventualmente allestire nella giornata di sabato un punto vendita presso la sede di via Novara 113.

In occasione delle due giornate gli studenti della classe 2^CL realizzeranno la prima “FRUIT_DAY”, prima tappa del progetto FOOD-GAME, allestendo nell’atrio della sede di via Mazenta un tavolo con frutta di stagione per sensibilizzare i ragazzi alla sana alimentazione.

Il contributo della vendita sarà devoluto alla fondazione AIRC.

Si spera in una buona collaborazione di tutti.

Per informazioni chiedere alla commissione salute