Circ-126 Iniziativa CANCRO IO TI BOCCIO

Circ. n. 126                                                                                      Magenta, 20 gennaio 2023

 

Alle docenti e ai docenti

Alle studentesse e agli studenti

Ai genitori

Al personale ATA

 

 

Oggetto: INIZIATIVA “CANCRO IO TI BOCCIO”

 

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa promossa dalla Fondazione AIRC finalizzata a contribuire alla ricerca per sconfiggere il cancro.

Nei giorni di venerdì 27 e sabato 28 gennaio 2023 dalle ore 9.10 alle 13.05 nell’atrio della sede di via Mazenta sarà possibile donare10 euro e ricevere 2,5 kg di arance rosse italiane, frutti che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Saranno disponibili anche marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro) e miele di fiori d’arancio (confezione da 400 grammi, donazione minima 8 euro).

Per gestire il punto di distribuzione saranno incaricati alcuni docenti e studenti (elenco alunni e orario delle attività saranno comunicati su classroom docenti). Pertanto si chiede la collaborazione degli alunni e dei docenti per gestire e supervisionare il banchetto per la vendita delle arance e dei prodotti, ed eventualmente allestire nella giornata di sabato un punto vendita presso la sede di via Novara 113.

In occasione delle due giornate gli studenti della classe 2^CL realizzeranno la prima “FRUIT_DAY”, prima tappa del progetto FOOD-GAME, allestendo nell’atrio della sede di via Mazenta un tavolo con frutta di stagione per sensibilizzare i ragazzi alla sana alimentazione.

Il contributo della vendita sarà devoluto alla fondazione AIRC.

Si spera in una buona collaborazione di tutti.

Per informazioni chiedere alla commissione salute

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Grazia Pisoni