Circ. 147 progetto EDUCAPARI classi Terze e quarte

Circolare n. 147                                                                  Magenta, 07/02/2023

Classi terze e quarte dell’Istituto

Ai genitori

Oggetto: progetto EDUCAPARI per le classi Terze e quarte

Si comunica il calendario degli incontri EDUCAPARI – programma di Promozione alla salute di ATS sulla tematica dell’educazione alla sessualità e affettività, per gli alunni delle classi terze, e sulle dipendenze, per le classi quarte.

La formazione degli Educatori tra Pari prevede un impegno di quattro incontri per un totale di sedici ore scolastiche, da effettuarsi nei giorni 17-22-23-28 febbraio 2023 e un pomeriggio di 2 ore da concordare con i referenti ATS/ASST.

Le attività svolte nell’ambito del progetto rientrano nel PCTO e le ore svolte possono essere conteggiate nell’ambito del monte ore previsto per i Percorsi.

Gli incontri si svolgeranno nella Sala conferenze della sede di via Mazenta 51 dalle ore 8.15 alle ore 14.10. Gli alunni della sede di via Novara si dovranno presentare direttamente nella sede di via Mazenta alle ore 8:15 e al termine dell’incontro tutti gli alunni saranno dimessi.

L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato nello spazio classroom @DOCENTI area salute.