Circ 165 Avvio progetto I MESTIERI DELL’ARTE

Circ. N. 165                                                                           Magenta, 25 febbraio 2023

Del Liceo artistico

alla DSGA

OGGETTO: Avvio progetto I MESTIERI DELL’ARTE

Si comunica che, dopo due anni di realizzazione online, “I mestieri dell’arte”, il ciclo di interessantissimi incontri con esperti provenienti da diversi ambiti professionali legati al mondo dell’Arte Contemporanea, arriva finalmente in presenza nella sede via Mazenta della nostra scuola, con quattro eventi che si terranno il giovedì tra il 2 marzo e il 4 maggio, sempre dalle ore 12:15 alle 13:10.

Il primo incontro pertanto si terrà giovedì 2 marzo 2023 dalle ore 12:15 alle 13:10.

Gli eventi, organizzati e presentati dal prof. Andrea Contin, docente di discipline pittoriche, si svolgeranno in Sala Conferenze e vedranno protagonisti quattro figure professionali di altissimo livello:

Pasquale Leccese, storico gallerista della scena milanese;

Alessandra Galletta, regista, produttrice e critico d’arte;

Rossella Farinotti, curatrice e giornalista d’arte;

Giulio Bozzo, gallerista specializzato in NFT e nuove piattaforme digitali.

I docenti e le classi interessate potranno iscriversi ad ogni singolo scrivendo una mail a contin.andrea@istitutoeinaudimagenta.it

La frequenza verrà certificata e potrà essere annoverata nell’ambito delle ore di  PCTO.