Circ 192 Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero 24 marzo 2023

Circ. N. 192                                                                           Magenta, 20/03/2023

Al D.S.G.A.

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per il giorno 24 marzo 2023

Si comunica che il SAESE – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia – ha indetto lo sciopero per “per tutto il personale docente ed ATA a tempo indeterminato, atipico e precario” per l’intera giornata del 24 marzo 2023.

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO: proposta innovativa politico-economica, che ha come obiettivo il miglioramento della scuola italiana, disposizioni per la conoscenza e la promozione della dieta dei gruppi sanguigni nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado

Ai sensi del recente Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero nel Comparto Istruzione e Ricerca, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021, il personale è invitato a comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

Come previsto dal predetto Accordo, si pubblica integralmente il testo del comma 4 dell’art. 3:

“​In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.

La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine, i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”

La comunicazione di cui sopra deve essere effettuata tramite modulo Google​ raggiungibile al link