Circ. 238 Patto Educativo Digitale della città di Milano – terzo evento

Circ. N. 238                                                                           Magenta, 3 maggio 2023

Ai genitori

OGGETTO: Patto Educativo Digitale della città di Milano – terzo evento

Si informa che sabato 6 maggio 2023 alle ore 10.30 presso la Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano, si terrà il terzo evento del ciclo di incontri del progetto “Patto Educativo Digitale della città di Milano”.

Temi della mattinata, organizzata dal Comune di Milano, saranno:

• “Digitale a scuola e in famiglia: ci diamo delle regole?” L’aspetto giuridico-legislativo
  • Le responsabilità giuridiche dei genitori e delle figure educative nell’accesso a Internet di bambini e preadolescenti e le sfide aperte per una più efficace regolamentazione.

La discussione pubblica ha l’obiettivo di contribuire alla stesura di un documento di raccomandazioni condivise sull’educazione digitale.

Il programma è disponibile al seguente link: https://www.partecipami.it/calendar/event/1/9631

L’evento sarà anche trasmesso in streaming e rivedibile sul canale

www.youtube.com/@pattoeducativodigitale