Circ. 291 Formazione classi terze indirizzo economico a.s. 2023 2024

Magenta, 12 luglio 2023

Alle famiglie

Classi seconde a.s. 2022/23

OGGETTO: Formazione classi terze indirizzo economico

Gentilissimi genitori, carissimi studenti

Con la presente comunico che l’iscrizione alla classe terza RIM e terza SIA per l’a.s. 2023/24, espressa a fine gennaio dagli studenti delle classi seconde a.s. 2022/23, è confermata.

Invece, come comunicato con lettera del 3 luglio u.s., gli iscritti alla classe terza AFM per l’a.s. 2023/24 sono in numero eccedente rispetto alla possibilità di costituzione di una classe che rispetti i criteri di capienza delle aule e omogeneità tra le diverse articolazioni dell’indirizzo.

Visto che, a seguito della suddetta comunicazione, non sono pervenute alla dirigenza adesioni da parte degli studenti al cambio della propria scelta, comunico che entro sabato 15/07/2023 si procederà alla costituzione della classe 3^A AFM scegliendo i 25 studenti che hanno conseguito allo scrutinio finale di giugno una valutazione con la media più alta; entreranno pertanto di diritto gli studenti con media superiore al 7.

Fra coloro che si collocano al di sotto della media 7, verranno individuati gli studenti da inserire nelle due classi 3^RIM, prestando attenzione ai risultati positivi conseguiti nelle lingue straniere allo scrutinio di giugno, per una loro proficua prosecuzione nell’opzione RIM.

Ringraziando tutti per la collaborazione, porgo cordiali saluti