Circ. 105 INIZIATIVE DI SOLIDARIETÀ IN OCCASIONE DEL NATALE

Circ. n. 105                                                                                        Magenta, 6 dicembre 2021

OGGETTO: Iniziative di solidarietà in occasione del Natale

Si comunica che in occasione del S. Natale il nostro Istituto sta organizzando un’iniziativa di solidarietà a favore dell’associazione “CON LUI IN CAMMINO ONLUS” aiutiamo i giovani del Camerun e “LE STELLE DI LORENZO ONLUS” che si occupa di progetti a favore di bambini lungodegenti.

Verrà pertanto allestito, nelle nostre due Sedi, un mercatino nell’atrio della scuola.

A partire da oggi avrà inizio la selezione di lavori artistici presenti a scuola, la raccolta di oggetti artigianali ed usati da esporre al mercatino che avrà luogo da mercoledì 15 a mercoledì 22 dicembre, dalle ore 9.40, alle 13.05.

Per il mercatino si chiede la collaborazione di alunni, insegnanti e personale ATA per:
– portare oggetti o propri lavori da mettere in vendita;
– gestire e supervisionare il mercatino;
– visitare e acquistare oggetti esposti all’interno del mercatino.

Gli oggetti o lavori da mettere in vendita andranno consegnati alla Prof.ssa Marina Locatelli per la sede di Via Mazenta, alla Prof.ssa Pinton per la sede di Via Novara.

Per gestire il mercatino, gli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte, possono rivolgersi ai docenti di religione. Saranno organizzate coppie di studenti che assicurino la presenza al mercatino per un’ora.

Per consentire agli studenti di visitare il mercatino, i docenti in orario potranno accompagnare le classi nel corso della loro ora. Al fine di evitare sovrapposizioni con altri gruppi di studenti si invitano i professori a prenotare la visita utilizzando le tabelle pubblicate in Classroom Docenti Einaudi.

Si spera in una buona collaborazione da parte di tutti.