Circ. 108 Adesione al progetto Atelier Einaudi

Calendario Incontri Atelier 22-23

Circ. n. 108                                                                             Magenta, 12 gennaio 2023

delle classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^ – 5^ Liceo artistico

e p.c. alle docenti e ai docenti

alla D.S.G.A.

al personale ATA

OGGETTO: Adesione progetto “Atelier Einaudi” a.s. 2022/2023

Si comunica che anche quest’anno viene proposto agli studenti del Liceo Artistico che intendano approfondire e ampliare le loro conoscenze tecniche nel mondo del fare arte il progetto “Atelier Einaudi” tenuto dal prof. Luca Vigna. Il laboratorio 2022/23 avrà come soggetto “LA MASCERA D’ARTISTA” ed è finalizzato a sviluppare negli studenti competenze tecnico-operative proprie della produzione di ogni artista.

Il percorso progettuale, che prevede incontri pomeridiani a frequenza settimanale secondo il calendario allegato, si strutturerà su due fasi: nella prima lo studente apprenderà e sperimenterà tecniche e metodologie operative in ambito creativo, mentre nella seconda fase l’atelier si aprirà a realtà esterne in cui gli studenti, in maniera consapevole, svolgeranno un’azione di tutoraggio verso alunni di altre scuole coadiuvati dagli insegnanti artisti.

Gli studenti interessati a partecipare al corso sono invitati ad iscriversi compilando, entro mercoledì 18 gennaio 2023, il modulo raggiungibile al link:

Per chiarimenti o altre informazioni rivolgersi al Prof. Vigna (Disc. Pittoriche), e/o allo studente Aron Rigamonti della classe 3^C Liceo Artistico.