Circ 124 Indicazioni gestione casi di positività e contatti stretti – Pubblicazione FAQ ATS del 12-01-2022

Magenta, 13 gennaio 2022

alle studentesse e agli studenti

alle famiglie

al personale ATA

Oggetto: Indicazioni gestione casi di positività al Covid e contatti stretti – Pubblicazione FAQ

In allegato si trasmettono le FAQ pubblicate da ATS Milano Città Metropolitana aggiornate al 13/01/2022 contenenti tutte le indicazioni di comportamento in questa fase di emergenza.

Si ricorda in particolare che in caso di positività l’alunno dovrà osservare un periodo di isolamento obbligatorio di almeno 7 o 10 giorni dal riscontro della positività (in base alle nuove regole indicate nella circolare interna n. 119) purché siano trascorsi almeno 3 giorni senza sintomi, a cui dovrà seguire un tampone naso-faringeo antigenico o molecolare. L’esito negativo del tampone conclude l’isolamento. In caso di persistenza della positività, l’isolamento si conclude dopo 21 giorni dall’effettuazione del primo tampone positivo, purché siano trascorsi 7 giorni dalla fine di eventuali sintomi.

Per il rientro a scuola non basta l’esibizione del risultato negativo del test MA è necessario esibire o l’attestazione di fine isolamento rilasciata da ATS o l’attestazione di rientro sicuro in comunità rilasciata dal Pediatra o Medico curante.