Circ-143 Progetto X4MANCE

Circ. N. 143                                                                            Magenta, 03/02/2023

OGGETTO: PROGETTO X4MANCE

Si comunica che dal 15 febbraio al 15 marzo 2023, tutti i mercoledì dalle 14:30 alle 16:30, presso la palestra della sede di via Mazenta si svolgerà il progetto X4MANCE, un corso in cinque lezioni sulla performance come forma di espressione artistica tenuto dai professori Andrea Contin e Marina Locatelli.

Il corso affronterà inizialmente la teoria della performance nelle arti visive da un punto di vista storico e contemporaneo, per poi passare a sviluppare l’espressione corporea attraverso le tecniche della Mindfulness, per esplorare le differenti parti del proprio corpo, scoprirne le possibilità espressive ed esplorare l’interazione del corpo con lo spazio, gli oggetti e gli altri corpi.

Si passerà poi alla progettazione della performance individuale che verrà messa in scena nell’ultima lezione del corso, documentata con fotografie e video dagli studenti dell’Istituto Professionale indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo.

Ai partecipanti è richiesto un abbigliamento da attività sportiva e un tappetino da ginnastica per ciascuno.

Si invitano gli studenti interessati a inviare la propria candidatura all’indirizzo mail contin.andrea@istitutoeinaudimagenta.it  entro e non oltre il 10 febbraio 2023.