Circ. 157 Valutazioni primo quadrimestre – Pubblicazione esiti e modalità di recupero delle insufficienze

Circ. n. 157                                                                                            Magenta, 08/02/2022

alle famiglie

Oggetto: Valutazioni primo quadrimestre – Pubblicazione esiti e modalità di recupero delle insufficienze

Si comunica che si sono concluse le operazioni di scrutinio e, a partire dalla data odierna, saranno visibili sul registro elettronico le valutazioni relative al primo quadrimestre.

I genitori degli studenti che hanno discipline con profitto insufficiente riceveranno una comunicazione con l’indicazione delle modalità di recupero individuate dal consiglio di classe e così riassumibili:

• recupero in itinere con o senza sospensione dell’attività didattica curricolare
  • recupero extracurricolare in orario pomeridiano
  • sportelli extracurricolari help su richiesta degli studenti

Verrà incoraggiata, in particolare, la sperimentazione di modelli di “peer education”, da realizzarsi anche attraverso la richiesta, da parte degli studenti, di attività di “STUDIO INSIEME in cui gli studenti, individualmente o in gruppo, possono svolgere attività di studio pomeridiano assistito da docenti.

Le insufficienze del primo quadrimestre dovranno essere superate con valutazioni positive nell’ambito di verifiche di recupero programmate dai docenti entro il 5 marzo 2022.

I colloqui scuola-famiglia, sospesi nel periodo interquadrimestrale, sono riaperti dalla data odierna. In caso di profitto insufficiente, si invitano i genitori a prendere contatto con i docenti delle singole discipline previo appuntamento da fissare attraverso il registro elettronico.