Circ 169 ORIENTAMENTO IN USCITA – presentazione on line dei corsi ITS

Circ. N. 169                                                                           Magenta, 16 febbraio 2021

alle studentesse e agli studenti

alle famiglie

OGGETTO: ITS AREA METROPOLITANA DI MILANO – presentazione on line dei corsi

Si comunica che, nell’ambito delle attività per l’Orientamento in Uscita, il nostro Istituto ha aderito all’evento di presentazione degli ITS (Istituti Tecnici Superiori) che offrono percorsi di specializzazione tecnica post diploma, organizzato dall’Area Metropolitana di Milano.

L’evento di presentazione dell’offerta formativa degli ITS presenti sul territorio si terrà on line il prossimo 11 marzo, dalle 8:30 alle 13:00 circa e sarà dedicato a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte delle Scuole Secondarie di II grado.

I 7 incontri riguardano le seguenti aree professionali:

• 8:30 EFFICENZA ENERGETICA, NUOVE TECNOLOGIE DELLA VITA E MOBILITÀ SOSTENIBILE
  • 9:10 MADE IN ITALY – AGROALIMENTARE
  • 9:50 MADE IN ITALY – MODA
  • 10:30 MADE IN ITALY – MECCATRONICA
  • 11:10 MADE IN ITALY – SERVIZI PER LE IMPRESE
  • 11:50 TECNOLOGIE INNOVATIVE PER I BENI CULTURALI – TURISMO
  • 12:30 TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE

Di seguito si fornisce il link ufficiale dell’incontro in oggetto, per permettere fin d’ora a tutti gli studenti interessati di potersi preparare opportunatamente all’incontro stesso:

Seguirà una prossima comunicazione con indicazioni più precise in merito alla modalità di iscrizione/partecipazione da parte degli alunni.

FS Orientamento in Uscita –