Circ. 182 Corso di formazione sulla sicurezza in ambito PCTO

Circ. n. 182                                                                                            Magenta, 28/02/2022

Ai genitori

Alla DSGA

Oggetto: Corso di formazione sulla sicurezza in ambito PCTO

Si comunica che gli studenti impegnati in attività legate ai Percorsi per le Competenze Trasversali  e l’Orientamento (PCTO) devono seguire un corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (parte generale e parte specifica).

Quest’anno il suddetto corso verrà somministrato in modalità e-learning tramite la piattaforma RH4 all’indirizzo https://formazione.r4h.it/ , agli  studenti dell’Istituto:

• di tutte le classi terze
  • delle classi quarte e quinte che non hanno conseguito l’attestato nello scorso a.s .

Le istruzioni di accesso a tale piattaforma e            le modalità di svolgimento del corso saranno    fornite a tutti gli alunni dai docenti tutor, ai quali verrà messa a disposizione una scheda di sintesi nello spazio Classroom @DOCENTIEINAUDI

Agli studenti che supereranno i test finali sarà rilasciato un attestato da parte dell’ente formatore. I corsi devono essere svolti entro e non oltre il 15 maggio 2022.