Circ 247 Esame di Stato – Curriculum dello Studente – Adempimenti per gli studenti

Circ. 247                                                                      Magenta, 10 maggio 2023

Delle classi quinte

OGGETTO: Esame di Stato – Curriculum dello Studente – Adempimenti per gli studenti

Anche quest’anno gli studenti delle classi quinte sono chiamati a compilare il Curriculum dello studente, documento rappresentativo dell’intero profilo dello studente che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni.

Si tratta del documento di riferimento fondamentale per l’Esame di Stato e per l’orientamento delle studentesse e degli studenti, che può anche avere un ruolo nella predisposizione e nell’assegnazione dei materiali da sottoporre ai candidati come previsto dall’O.M. 45/2023

Alla gestione del Curriculum è dedicato il portale raggiungibile al link

Potranno accedere al curriculum gli studenti delle classi quinte e i rispettivi docenti.

Si comunica che la segreteria didattica procederà ad abilitare docenti e studenti all’accesso alle rispettive aree di competenza, ma prima di poter essere abilitati sia i docenti sia gli studenti devono aver effettuato un primo accesso all’area riservata del Ministero dell’Istruzione e del merito.

Pertanto, si invitano tutti gli interessati a procedere entro sabato 13/05/2023 con la registrazione al portale del M.I.M. seguendo le indicazioni in allegato. La data di scadenza è fissata per permettere alla segreteria didattica di effettuare un’abilitazione massiva; dopo tale data l’abilitazione potrà richiedere tempi più lunghi.