Circ 276 Giovedì 8 giugno ultimo giorno di scuola

Magenta, 7 giugno 2022

Alle famiglie

OGGETTO: Giovedì 8 giugno ultimo giorno di scuola

Si comunica che, per esigenze organizzative legate allo svolgimento degli scrutini finali, nella giornata di giovedì 8 giugno p.v. le lezioni termineranno alle ore 12:10. Nella giornata stessa i cancelli saranno chiusi alle ore 8:10 e non saranno assolutamente ammessi studenti in ritardo.

Nella sede di Via Novara studenti e docenti entreranno dal cancello in fondo a via Aretino. Coloro che raggiungono la scuola in bicicletta o motocicletta potranno lasciare il mezzo nel consueto parcheggio e raggiungere a piedi l’ingresso stabilito. Le attività si svolgeranno in palestra e all’esterno.

Anche questo anno scolastico si sta concludendo, un anno di ripresa a pieno di tutte le attività scolastiche, con grande impegno da parte di tutti i soggetti coinvolti.

Auguro agli studenti ammessi agli Esami di Stato di affrontare con serietà ed impegno questo grande passo, vivendo con serenità la fatica e le ultime giornate di preparazione, perché quello che rappresenta l’ingresso nel mondo degli adulti possa lasciare un positivo e indelebile ricordo nella memoria di tutti.

Invito gli studenti che non hanno pienamente raggiunto gli obiettivi fissati a dedicarsi con costanza e determinazione al recupero delle competenze, per poter affrontare sicuri le prove di settembre e avviare il nuovo anno scolastico con il piede giusto e i migliori auspici.

Infine mi congratulo con gli studenti che, con impegno serio e costante sono riusciti a conseguire i risultati sperati: auguro loro di trascorrere l’estate tra riposo, hobby e buone letture, perché possano tornare, a conclusione delle vacanze, pieni di entusiasmo per il prosieguo della loro esperienza scolastica.

A tutti buona estate!