Circ. 292 Formazione classi seconde indirizzo AFM a.s. 2023 2024

Classi prime a.s. 2022/2023

OGGETTO: Formazione classi seconde indirizzo AFM

Gentilissimi genitori, carissimi studenti

Con la presente informo che l’Ufficio scolastico di Milano ha autorizzato, a seguito della comunicazione da parte della scuola del numero di studenti ammessi alla classe seconda per l’a.s. 2023/24, l’attivazione di sole tre classi seconde di 25 studenti ciascuna.

Pertanto di dovrà procedere allo smembramento della classe prima a.s. 2022/23 meno numerosa, i cui studenti andranno a confluire nelle altre tre classi fino al raggiungimento del numero 25.

La classe 1^A AFM a.s. 2022/23 risulta ora formata, alla luce dei risultati degli scrutini finali di giugno, da 15 studenti ed essendo la meno numerosa è quella destinata allo smembramento.

La classe 1^ D prenderà il nome di 2^A e, per quanto riguarda la distribuzione degli studenti della classe 1^A nelle altre tre classi, si cercherà di applicare i criteri di costituzione delle classi deliberati dal Collegio docenti.

In caso di richieste particolari da parte di studenti che volessero essere inseriti nella medesima classe, pur non garantendo la possibilità di accogliere le richieste in quanto devono essere rispettati i requisiti deliberati dal Collegio docenti, invito a trasmettere una comunicazione via mail entro sabato 15/07/2023 all’indirizzo dirigente@istitutoeinaudimagenta.it

Ringraziando tutti per la collaborazione, porgo cordiali saluti