Circ 031 Elezioni rappresentanti

Magenta, 28 settembre 2023

OGGETTO: Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di   Classe; Elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto; Elezione dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale Studentesca di Milano per il biennio 2023/2025.

Vista l’O.M. n. 215 del 15/07/91 e successive modifiche e integrazioni;

Vista la nota M.I. n. 29795 del 11/09/2023;

Visto il d.P.R. n.567/1996 e successive modifiche e integrazioni;

Vista la nota M.I. n. 15819 del 25/09/2023.

SONO  CONVOCATE

per MARTEDI’ 24 OTTOBRE 2023, le elezioni dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe, le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto e le elezioni dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale Studentesca di Milano.

Le liste per le elezioni degli studenti nel Consiglio d’istituto e le liste per le elezioni degli studenti nella C.P.S. dovranno essere presentate in segreteria entro le ore 12:00 del 9 OTTOBRE 2023.

Gli studenti che fossero interessati a svolgere l’incarico di rappresentanti nel Consiglio di Istituto e nella C.P.S. di Milano potranno ritirare gli appositi moduli (compresi di istruzioni per la formazione e la presentazione delle liste) in Segreteria didattica oppure potranno rivolgersi alla Commissione elettorale (Proff. Lipari Matteo, Stoppa Mariolina per la sede di Via Mazenta e Prof. Sorrenti Federico per la sede di Via Novara).

Le votazioni si svolgeranno secondo il seguente orario:

per gli alunni:

dalle 10.05 alle 10:30 Assemblea di classe presieduta dal docente in orario che illustrerà il ruolo dei rappresentanti nei Consigli di classe.

(o comunque sino al termine delle operazioni)

Predisposizione dei moduli google con i quali effettuare le operazioni di voto. Quest’ultime saranno in presenza, in modalità digitale, riguardante la componente studenti:

– rappresentanti di classe

– rappresentanti di Istituto

– rappresentanti Consulta Provinciale Studentesca

per i genitori:

dalle 17.00 alle 17.30 Assemblea di classe, nelle aule predisposte dalla commissione elettorale presso le due sedi dell’Istituto (Via Mazenta per Liceo Artistico e Istituto Tecnico Economico) e (Via Novara per Istituto Tecnico Tecnologico e IPSIA) presieduta dal docente Coordinatore di classe, il quale illustrerà il ruolo dei rappresentanti nei Consigli di Classe.

Insediamento del seggio elettorale presieduto dai genitori.

dalle 17.30 alle 19.00 Operazioni di voto dei rappresentanti di classe, alla presenza del seggio.

Le modalità di votazione e di proclamazione degli eletti saranno comunicate attraverso successiva circolare.

N.B. I docenti coordinatori sono invitati a leggere tempestivamente la presente comunicazione alla loro classe