Circ 035 IX edizione di Libriamoci – Giornate di lettura nelle scuole

Circolare n. 35                                                                       Magenta, 18 ottobre 2022

Oggetto: “IX edizione di Libriamoci – “Giornate di lettura nelle scuole

Si comunica che anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa “Libriamoci” edizione 2022. Il progetto prevede l’organizzazione di giornate di lettura negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, che si svolgerà nella settimana dal 14 al 19 novembre p.v.

Il tema istituzionale è “Se leggi sei forte! Parola di Libriamoci”.

Chi legge è più al sicuro, più difeso e armato di idee contro ingiustizie, sofferenze e prove, sa come prendersi cura di sé stesso davanti alle asperità della vita.

Partecipano all’iniziativa le classi: 1^AL, 1^CL, 1^DL, 1^A AFM, 1^D AFM, 1^ACAT, 1^SCS, 2^AL, 2^C AFM, 2^B AFM, 2^A SCS, 2^B SCS, 2^B CAT, 3^A AFM, 3^SCS, 3^CL, 3^AL, 3^BSIA, 4^C RIM, 4^SCS.

Gli studenti coinvolti nel progetto saranno i protagonisti della seconda edizione della mostra fotografica “Il mio libro del cuore 2022”.

A partire dal 22 ottobre al 19 novembre, nella sala riunioni della sede di via Mazenta avranno luogo gli incontri con esperti e lettori volontari esterni.

Interverranno: Fabiana Sarcuno, Alessandro Barbaglia, Rosario Riggio, Alessandro Tacconi ed Emanuele Secchi.