Circ. 037 Errata corrige Elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e nella Consulta Provinciale

Magenta, 12 ottobre 2021

OGGETTO: Errata corrige Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di Classe e nella Consulta Provinciale degli studenti

A parziale modifica di quanto espresso nella circolare 36 dell’11/10/2021, si comunica che le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e nella Consulta Provinciale degli Studenti, previste per giovedì 28 ottobre 2021 si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

PROCEDURA DI SVOLGIMENTO DELLE VOTAZIONI DEGLI ALUNNI:

• Alle 35 avvio dell’assemblea di classe, presieduta dal docente in orario, che illustra il ruolo dei rappresentanti nei Consigli di classe e nella Consulta provinciale e provvede a raccogliere i nominativi dei candidati, pubblicandoli sullo stream del proprio Classroom di materia, avendo cura di attribuire ad ogni candidato un numero da 1 a 4 in maniera CHIARA e inequivocabile. I numeri attribuiti a ciascun candidato dovranno essere trascritti nel verbale a cura del docente in orario. Si ricorda che verranno eletti i due candidati che ricevono il maggior numero di voti.
  • Il docente in orario si occupa della verbalizzazione, utilizzando il modello pubblicato nello spazio classroom @DOCENTIEINAUDI.
  • Il docente in orario pubblica nel proprio Classroom di materia i link al modulo predisposto.
  • Alle ore 11:10 iniziano le operazioni di voto.
  • Gli studenti esprimono il proprio voto attraverso la compilazione dei moduli pubblicati dal docente utilizzando il proprio cellulare.
  • Le operazioni di voto si concludono alle ore 11:25; da quel momento i moduli saranno chiusi e nonsarà più possibile votare.
  • I risultati delle votazioni dei rappresentanti di classe saranno disponibili nella sezione “Risposte” del modulo contestualmente alla conclusione delle operazioni di voto e verranno mostrati alla classe. I risultati saranno verbalizzati dal docente, il quale proclamerà i rappresentanti neoeletti e completerà il verbale.
  • Il verbale sarà contestualmente inviato al referente della commissione elettorale al seguente indirizzo mail: elezioni@istitutoeinaudimagenta.it
  • Gli esiti delle elezioni dei rappresentanti neo eletti saranno pubblicati all’albo nei termini previsti dalla legge e comunicati ai diretti interessati dalla segreteria.

A causa di impegni già calendarizzati e non procrastinabili, le classi 5A AFM, 5B SIA e 5C RIM svolgeranno le operazioni di voto dalle ore 8:50 alle ore 9:40