Circ 066 Convocazione consigli di classe di novembre

Circ. n. 066                                                                                      Magenta, 4 novembre 2021

Alle famiglie

Alla DSGA

Oggetto: Convocazione Consigli di classe di novembre

Si comunica che i Consigli di classe del mese di novembre, aperti a tutte le componenti, sono convocati in presenza presso le rispettive sedi secondo il calendario pubblicato con circolare n. 51 del 19/10/2021 e allegato alla presente comunicazione, per discutere il seguente o.d.g.

SOLO DOCENTI (1h e 15’)

1. Andamento didattico-disciplinare e valutazione intermedia
  2. Individuazione degli alunni con difficoltà di apprendimento ai quali sottoporre attività di recupero mirato
  3. Individuazione di alunne/alunni da riorientare verso altro corso di studi (classi prime e seconde)
  4. Monitoraggio dell’andamento degli studenti DVA e DSA e osservazione volta all’individuazione di eventuali altri casi di studenti con BES – Stesura definitiva PEI e PDP
  5. Piano annuale dell’offerta formativa del consiglio di classe e contratto formativo: stesura definitiva da sottoporre a genitori e studenti
  6. Varie ed eventuali.

DOCENTI E RAPPRESENTANTI DI CLASSE (seduta aperta ai rappresentanti degli studenti e dei genitori nei successivi 45 minuti)

1. Presentazione dell’andamento didattico-disciplinare della classe
  2. Rinnovo del “Patto educativo di corresponsabilità” 2021/2022 (escluse le classi prime)
  3. Presentazione del Piano annuale dell’offerta formativa del Consiglio di classe
  4. Varie ed eventuali

Con la presente circolare sono convocati a partecipare in presenza, presso le rispettive sedi e nella seconda parte del Consiglio, i rappresentanti degli studenti e dei genitori recentemente eletti e proclamati con pubblicazione all’albo cartaceo e con circolare n. 65 del 3 novembre u.s.

I docenti coordinatori di classe sono delegati a presiedere i Consigli e incaricati di creare l’evento sulla piattaforma Meet per permettere a tutti gli studenti e i genitori interessati di seguire da remoto il Consiglio come uditori; solo i rappresentanti di studenti e genitori potranno intervenire in presenza, previo controllo del possesso del green pass (per i genitori), come previsto dalla normativa vigente.