Circ 077 – Percorso di orientamento alla scelta nella transizione Scuola-Università

Percorso di Orientamento alla scelta UNIMI- PNRR

Circ. N. 77                                                                             Magenta, 2 dicembre 2022

di tutte le classi quarte e quinte

OGGETTO: Percorso di orientamento alla scelta nella transizione Scuola- Università

Si comunica che il Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni – COSP dell’Università degli Studi di Milano ha organizzato nell’ambito PNRR-Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Investimento 1.6 “Orientamento attivo scuola-università” un progetto dal titolo “Percorso di orientamento alla scelta nella transizione Scuola-Università” che si terrà il 19 e 20 dicembre in presenza presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano e il 21 pomeriggio online (con offerta del pranzo in mensa universitaria nelle giornate in presenza)

Il percorso affronterà i seguenti temi:

• Passaggio Scuola-Università – come scegliere
  • Introduzione al sistema Universitario
  • Modalità di Accesso – le competenze richieste
  • Soft skills utili nel passaggio tra Scuola e Università
  • Verso il lavoro: uno sguardo al futuro

Le ore di frequenza possono essere riconosciute come PCTO ed è richiesta la frequenza obbligatoria per almeno il 70% delle ore previste.

Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a compilare il google form al link

entro lunedì 5 dicembre 2022 per permettere la trasmissione dei nominativi all’Università.

In allegato la locandina dell’evento