Circ 080 adesioni progettoATELIER EINAUDI

Magenta, 15 Novembre 2021

del liceo artistico

OGGETTO: ADESIONE PROGETTO “ATELIER EINAUDI” A.S. 2021/2022

Si comunica che anche quest’anno prenderà il via il progetto “Atelier Einaudi” che prevede la realizzazione di laboratori artistici pomeridiani rivolti  agli studenti di tutte le classi del  Liceo Artistico che intendano approfondire e ampliare le loro conoscenze tecniche nel mondo del fare arte.

I laboratori, di PITTURA, SCULTURA e ARTI APPLICATE saranno gestiti da docenti con esperienze dirette nel mondo dell’arte contemporanea e saranno aperti a coloro che sono interessati a sperimentare le tecniche e i sistemi operativi propri nella produzione di ogni artista.

Il percorso progettuale che inizierà nel mese di Novembre e si concluderà nel mese di Maggio/Giugno , avrà una frequenza settimanale e si strutturerà su due fasi: nella prima lo studente apprenderà e sperimenterà tecniche e metodologie operative in ambito creativo, mentre nella seconda fase l’atelier si aprirà a realtà esterne in cui gli studenti, in maniera consapevole, svolgeranno un’azione di tutoraggio verso alunni di altre scuole coadiuvati dagli insegnanti artisti.

Per informazioni  più approfondite contattare il Prof. Luca Vigna per l’atelier di pittura e la Prof.ssa Anita Sofia per il laboratorio scultura per creazioni di gioielli.

Gli alunni potranno rivolgersi anche alla studentessa Martina Acquaro della classe 5^A Liceo Artistico.

Per aderire al progetto gli studenti dovranno compilare, entro sabato 20/11/2021, il modulo raggiungibile al link https://forms.gle/vex4ZRg3BWmRUdww5