Circ. 84 progetto EDUCAPARI programma di promozione alla salute promosso da ATS-ASST per le classi Terze e quarte

Circolare n. 84                                                                    Magenta, 12/03/2022

Classi terze dell’Istituto

Oggetto: Progetto EDUCAPARI programma di Promozione alla salute di ATS/ASST classi terze

Si comunica il calendario del primo incontro EDUCAPARI – programma di Promozione alla salute di ATS sulla tematica dell’educazione alla sessualità e affettività, per gli alunni delle classi terze.

La formazione degli Educatori tra Pari si pone l’OBIETTIVO di costituire un gruppo che divenga capace di fornire informazioni ai coetanei, che sappia coinvolgerli e attivare discussioni, che divenga punto di riferimento e sostegno per i coetanei, e incrementi la conoscenza dei Servizi territoriali (consultori, SerT, CPS)

Gli incontri si svolgeranno nelle giornate del 12 e 14 dicembre p.v., secondo il calendario allegato e prevedono la presentazione del programma da parte di alcuni alunni del gruppo EDUCAPARI SENIOR, accompagnati dagli operatori ATS, agli alunni delle classi terze per la raccolta di eventuali candidature che saranno successivamente vagliate dal coordinatore di classe in stretta collaborazione con la commissione salute.

Gli studenti che aderiranno all’iniziativa e che saranno autorizzati a parteciparvi saranno coinvolti in una attività di formazione che prevede un impegno di 4 mattinate nella Sala conferenze della sede di via Mazenta, per un tot di 16 ore e un pomeriggio per la visita nelle varie strutture sul territorio.

Si ricorda che per esigenze dell’ATS le date degli incontri non possono variare, pertanto si richiede massima collaborazione da parte dei docenti.

La Commissione Salute                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Calendario incontri in data  12DICEMBRE   sede di svolgimento: VIA MAZENTA 51

2 ora      9.10 – 10.05 Classe 3B SIA Aula  –  0.1 RAELI
3 ora      10.15 – 11.10 Classe 3BL Aula  – 2.18 VALNERI