Circ. 85 Corsi di Italiano L2 per studenti non italofoni – avviso per la selezione di personale interno quale docente esperto italiano L2

Circolare n. 85                                                                    Magenta, 6 dicembre 2022

OGGETTO: Corsi di Italiano L2 per studenti non italofoni – avviso per la selezione di personale interno quale docente esperto italiano L2

Si comunica che, dopo aver rilevato i bisogni formativi degli studenti non italofoni, il nostro istituto prevede di organizzare corsi pomeridiani per alunni che devono apprendere la lingua italiana, in particolare:

– n. 2 corsi di prima alfabetizzazione per 30 ore ciascuno

– n. 2 corsi di Italiano L2 avanzato per 20 ore ciascuno

Per lo svolgimento delle attività di insegnamento saranno individuati in prima istanza docenti di lingue straniere. I docenti interessati a tenere i suddetti corsi sono invitati a presentare domanda su modello allegato, corredata da curriculum vitae in formato europeo entro le ore 14:00 di venerdì 16/12/2022.

Alla valutazione dei titoli provvederà una commissione nominata dal dirigente scolastico sulla base dei criteri previsti dal Regolamento per la selezione di esperti. Verrà stilata una graduatoria provvisoria che verrà pubblicata all’albo, nei confronti della quale potrà essere mosso reclamo entro tre giorni. Trascorso tale termine la graduatoria potrà considerarsi definitiva.

I corsi si svolgeranno in presenza a partire da gennaio 2023

Il compenso orario corrisposto all’incaricato per la prestazione effettuata in qualità di esperto sarà quello previsto dal CCNL comparto scuola.