Circ 088 – Progetto PATENTE DEI DRONI

Circ. N. 88                                                                             Magenta, 7 dicembre 2022

delle classi QUINTE

indirizzi MAT, CAT e SCS

Alle famiglie

OGGETTO: Progetto “La patente dei droni”

Anche quest’anno il nostro istituto organizza, in collaborazione con La SEI Academy e FID (Fabbrica Italiana Droni, ente autorizzato e riconosciuto dall’ENAC – Ente nazionale per l’aviazione civile), un percorso di formazione finalizzato ad acquisire le competenze per il superamento dell’esame la Patente dei droni.

Saper pilotare un drone è una competenza utile in tantissimi ambiti professionali e il corso seguito potrà prevedere una curvatura sulle specificità degli indirizzi di studio e ore di pratica con il drone, a cura dei nostri piloti certificati.

Seguire un percorso di formazione per prepararsi al conseguimento della patente è da considerare un investimento per il futuro professionale di uno studente. Per poter comprendere a pieno l’opportunità offerta, gli studenti delle classi in indirizzo parteciperanno ad un incontro online che si terrà martedì 13 dicembre 2022 alle ore 11:10 nell’ambito del quale verranno illustrati i contenuti del corso e le caratteristiche dell’esame finale.

Seguirà circolare con la comunicazione dei costi a carico delle famiglie e parzialmente coperti dall’Istituto.