Circ. 020 Elezione dei rappresentanti degli studenti nella Consulta provinciale studentesca

Circolare n. 20                                                                       Magenta, 30 settembre 2021

Oggetto: Elezione dei rappresentanti degli studenti nella Consulta provinciale studentesca

Si comunica che le operazioni di voto relative alle elezioni dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale degli Studenti si svolgeranno giovedì 28 ottobre 2021 in concomitanza con l’elezione dei rappresentanti di classe.

La Consulta Provinciale degli Studenti (C.P.S.) è un organismo istituzionale su base provinciale, ed è composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia, eletti direttamente dai loro compagni di scuola. Il mandato ha durata biennale.

La consulta ha il compito di garantire un confronto fra gli istituti di istruzione secondaria tramite la realizzazione di progetti che coinvolgano il più ampio numero di istituti possibili, ottimizzando ed integrando in rete le attività extracurricolari, formulando proposte che superino la dimensione del singolo Istituto, stipulando accordi con enti locali, associazioni e organizzazioni del mondo del lavoro.

Le liste per le elezioni degli studenti nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale dovranno essere presentate in segreteria entro le ore 12 di mercoledì 13 ottobre 2021

Le liste potranno vedere la presenza di un numero massimo di candidati pari al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere

Gli studenti interessati potranno ritirare gli appositi moduli in Segreteria oppure potranno rivolgersi alla Commissione elettorale (Proff.ri Scalise Rosa, Franchi Erika, Ascoli Gerardo).

La propaganda per la presentazione dei candidati e dei programmi si potrà svolgere dal 7 ottobre al 26 ottobre 2021 compresi.