laboratorio di teatro sociale
Avvio del modulo: “LABORATORIO DI TEATRO SOCIALE” nell’ambito dell’avviso pubblico prot. 4395 del 9 marzo 2018, progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio ed in quelle periferiche “Scuola al Centro”.
CODICE PROGETTO: 10.1.1A-FDRPOC-LO-2019-28
CUP: J68H20000060001

Carissimi studenti, gentilissimi genitori,

a partire dal 25 gennaio 2022 e fino alla fine dell’anno scolastico sarà attivato il modulo  del Pon “INCLUSIONE SOCIALE SECONDA EDIZIONE” dal titolo: “LABORATORIO DI TEATRO SOCIALE” che vedrà come docente esperto la Prof.ssa Sofia Anita  e come docente tutor la Prof.ssa D’Amico Elisa

Il corso sarà svolto in presenza durante le ore pomeridiane con un orario diversificato secondo il calendario allegato.   Le lezioni si svolgeranno generalmente di martedì secondo il calendario allegato, tranne le giornate dedicate allo spettacolo teatrale che avranno una calendarizzazione differente.  Gli studenti, grazie a questo percorso formativo avranno la possibilità di cimentarsi con problematiche sul disagio giovanile. Attraverso il laboratorio sociale i discenti potranno avere sia la  piena contezza delle proprie life skills e nello stesso tempo essere in grado di riconoscere comportamenti a rischio di esclusione sociale.

Il corso della durata di 60 ore sarà svolto in presenza durante le ore pomeridiane dalle ore 14.30 alle 16.30 per un totale di 21 incontri + 3 incontri extra con orario diversificato. Le lezioni si svolgeranno secondo il calendario allegato.

I genitori degli alunni interessati ai corsi dovranno far pervenire la loro adesione entro e non oltre il 22 gennaio  2022 inviando all’indirizzo e-mail progettipon@istitutoeinaudimagenta.it i seguenti documenti:

• scheda anagrafica allegata compilata e firmata (Scheda anagrafica-laboratorio-teatro-sociale)
  • carta di identità (in corso di validità) del genitore firmatario (per gli studenti minorenni) o dello studente stesso (per gli studenti maggiorenni)
  • oggetto della mail: “ISCRIZIONE  LABORATORIO TEATRO”con indicazione del nome e cognome dello studente

La frequenza del modulo è obbligatoria. La presenza al corso per almeno il 75% delle ore di lezione (con un massimo di tre assenze) permetterà il conseguimento dell’attestato che potrà essere spendibile con inserimento nel proprio curriculum scolastico anche ai fini del credito formativo.

calendario laboratorio teatrale

Immagine: freepick.com